Il quartiere di Santa Croce, dov'è ubicata Casa Mimma, è ricco di bellezze architettoniche affascinanti e sorprendenti che meritano sicuramente l'attenzione del visitatore: Chiesa di San Stae (Sant' Eustachio) affacciata sul Canal Grande, Scoletta dei Tiraoro e dei Battiloro, Chiesa di San Simeon Piccolo, Chiesa di San Simeon Grande, Chiesa di San Giacomo Dell'Orio, Chiesa di San Giovanni Evangelista, Chiesa dei Bolentini, Campo Santa Maria Mater Domini, Campo San Zan Degolà, Fondaco del Megio.
Partendo da Casa Mimma si può raggiungere l'unica "strada" di Venezia, la Strada Nuova, che costeggiando il Canal Grande, collega direttamente la stazione ferroviaria al centro della città (dal Ponte degli Scalzi al Ponte di Rialto e poi San Marco) . Se si vuole invece godere Venezia "dall'acqua" si parte con il vaporetto dalla fermata di Riva de Biasio, a pochi passi dalla residenza, e si percorre tutto il Canal Grande dove si affacciano i più famosi palazzi veneziani.
Saremo lieti di indicarvi inoltre i percorsi migliori non solo per visitare i luoghi più famosi ma per scoprire anche un'"altra Venezia" e vivere al meglio questa splendida città anche nelle zone meno conosciute ai turisti.
ITALIANO | ENGLISH | FRANÇAIS | DEUTSCH | RUSSIAN
Bed and Breakfast in Venice Casa Mimma s.n.c. di Ruffini W.
Sestiere santa Croce, 1412/c - 30100 Venezia
Tel 041-5243461, Fax 041-2448783 info@casamimma.it - Privacy Policy